Soddisfatti o Rimborsati

Passaggi da Seguire:

Restituzione;

1. Dalla data di consegna, hai a disposizione 14 giorni per poter richiedere la restituzione.

2. Il profumo può essere aperto e provato. Potrà essere spruzzato solamente meno del 2% del prodotto totale, considerato una quantità sufficiente per poter provare il profumo ricevuto e testare il suo aroma.

3. Contattaci attraverso la nostra chat, o email da Lunedi a Venerdi dalle ore 09:00 a 17:00 (puoi scriverci anche fuori orario e risponderemo alla tua richiesta prima possibile) indicando il numero d’ordine per cui stai richiedendo la restituzione e il/i prodotto/i che vuoi restituire. La richiesta dovrà essere effettuata tramite questi due canali di comunicazione, non verranno gestite restituzione per via telefonica per poter garantire una corretta gestione e comunicazione con il dipartimento di attenzione al cliente e poter evitare così errori nel tramite.

4. Impacchetta il/i profumo/i come sono arrivati. Deve essere restituito tutto quello che è arrivato compresi eventuali campioncini, altrimenti non verrà accettata la restituzione. Consigliamo di conservare tutto il materiale di spedizione fino a quando non si è sicuri che i profumi siano di proprio gradimento e che non si voglia restituirli per poter garantire così la loro corretta e sicura restituzione.

5. Ti forniremo un foglio di spedizione da dover consegnare assieme al reso all’ufficio più vicino a te, senza incorrere in alcun costo.

6. MondoProfumo assume i costi di elaborazione della restituzione dell’ordine, il che suppone che il cliente non incorrerà in alcun costo per questa gestione, essendo totalmente gratuito.

7. Dopo aver ricevuto il pacco nel nostro magazzino ti rimborseremo il totale dell’importo sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, ad eccezione del contrassegno. Nel caso in cui venga richiesta una restituzione con questo metodo di pagamento, i 4€ del costo del contrassegno non verranno restituiti, essendo un costo esterno a MondoProfumo.

8. Nota: Qualora avessi acquistato uno o vari profumi utilizzando un'offerta oppure uno sconto promozionale e se questo fosse associato al volume dell’ordine, la restituzione potrebbe implicare la perdita dello sconto nel caso in cui restituendolo, non soddisfi più le condizioni dell’offerta applicata al momento dell’acquisto.

Diritto Di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia del codice dell’articolo acquistato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@mondoprofumo.com In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire la merce, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del prodotto sono a proprio carico. Mondo Profumo provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il Consumatore dovrà fornire a Mondo Profumo, accedendo alla sezione “Contattaci”, le coordinate bancarie (IBAN), necessarie al rimborso. In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, Mondo Profumo provvederà a rimborsare al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto, per il quale si esercita il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione avente ad oggetto la volontà di recedere. In ogni caso, Mondo Profumo si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del prodotto da parte del Consumatore . Resta comunque inteso che il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Mondo Profumo intatta, nella confezione originale. L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima Mondo Profumo a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato.

 

Diritti Del Consumatore In Tema Di Conformità E Garanzie Dei Prodotti

Ai sensi dell’art. 130 del Codice al Consumo, in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione della merce. Il Cliente può esercitare tale diritto entro il termine di 2 (due) anni dalla data di avvenuta consegna del bene ed è tenuto a denunciare il vizio a Mondo Profumo entro il termine di decadenza di due mesi dalla scoperta del vizio. Anche in tal caso, requisito essenziale per il valido esercizio di tale diritto consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Mondo Profumo intatta, nella confezione originale.

 

Online Dispute Resolution

Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/