COSA È UN PROFUMO EQUIVALENTE
I profumi equivalenti sono fragranze originali composte da una miscela di essenze ispirata ai profumi dei brand più famosi. Tutti i Nostri Profumi Equivalenti sono dermatologicamente testati e certificati in ottemperanza alle normative vigenti. Si tratta quindi di fragranze di qualità, create nel rispetto delle norme in materia e altamente persistenti. La nostra fragranza simile nasce dalla maestria dei nostri maestri profumieri. Questi professionisti si distinguono per le conoscenze tecniche che permettono loro di formulare e di comporre la miscela di essenze olfattive dei profumi noti. Per creare delle fragranze seducenti e persistenti, i profumieri si avvalgono del contributo della natura. Infatti in natura esistono sostanze profumate i cui principi attivi compongono i profumi. I fiori, le piante aromatiche, i baccelli, gli agrumi, sono gli strumenti con cui i maestri profumieri creano le fragranze. La differenza tra i profumi equivalenti e quelli delle marche più conosciute sta proprio nell’assenza di spese pubblicitarie, nel packaging poco costoso e nell’assenza di spese legate ai testimonials importanti. Profumi equivalenti, imitazioni di profumi famosi, dupes… tutti questi nomi indicano delle essenze alternative che hanno una fragranza corrispondente a quella dei profumi tradizionali ma un costo notevolmente inferiore.
SEI CURIOSO DI SAPERE COME CREANO PROFUMI EQUIVALENTI, SIMILI AGLI ORIGINALI?
Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza per capire esattamente cosa sono i profumi equivalenti, in vendita online o nelle farmacie, e come sia possibile che un’essenza molto simile all’originale possa costare fino a un decimo del profumo corrispondente. I profumi equivalenti o simili si creano attraverso un processo che prende il nome di "cromatografia" , secondo cui per mezzo di un apparecchio, chiamato cromatografo, vengono analizzati tutti gli ingredienti che compongono una fragranza conosciuta, indicandone la quantità esatta di ogni elemento per cosi creare il profumo equivalente più uguale possibili. Grazie a ciò , abbiamo un’analisi completa delle materie prime impiegate ed è il nostro caposaldo , o in altri termini ‘ la ricetta’ da cui partire per la creazione del profumo. Molte materie prime sono di proprietà del produttore e quindi possediamo un processo di sostituzione e approssimazione olfattiva. Con questo, selezioniamo con cura i componenti più simili affinché l’essenza risulti il più possibile uguale a quella originale. In linea generale ogni profumo, sia esso tradizionale o equivalente, è un composto di tre elementi: alcool, acqua e sostanze odorose. Dalla diversa concentrazione di queste sostanze si genera l’essenza unica del profumo, che poi viene registrata e diventa (anche legalmente) un marchio riconosciuto come proprietà dell’autore. Nella composizione dei profumi equivalenti, questo rapporto viene leggermente variato, ad esempio diminuendo la percentuale di alcool e aumentando la concentrazione di sostanze odorose. Nascono così i profumi equivalenti, molto simili agli originali, che mantengono gli stessi elementi e la stessa qualità ma sono venduti a un prezzo decisamente ridotto.
PERCHÉ SCEGLIERE I PROFUMI EQUIVALENTI?
Perché questi rappresentano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie alle nostre equivalenze è possibile acquistare fragranze di qualità, in cui le vostre essenze preferite sono miscelate ad arte, e che hanno un costo decisamente ridotto rispetto ai profumi dei brand più famosi. Ad esempio, una classica fragranza femminile per eccellenza, intramontabile ed affascinante è data da un noto profumo francese creato nei primi del ‘900. Questo profumo, amato da molte attrici famose come Marilyn Monroe, ha una piramide olfattiva ben precisa. Per piramide olfattiva si intende l’ accurata composizione delle materie prime sulla base delle componenti volatili e di quelle più persistenti. L’apice della piramide è data dalle note di testa. Queste sono quelle più fresche e leggere, che persistono per pochi minuti. Dopo le note di testa ci sono le note di cuore, che sono più persistenti e lasciano la scia della profumazione. Infine, alla base della piramide, ci sono le note più importanti, ossia quelle di fondo. Le note di fondo sono costituite da essenze molto persistenti, che possono durare anche giorni. Quest’ultime rappresentano la personalità del profumo. Contengono prodotti puri e vegetali: il primo Profumo Equivalente al mondo ricco d’olio d’argan, olio di cocco, olio jojoba, olio di mandorle dolci, olio di ricino, burro karitè e glicerina. Olea europea a grado farmaceutico 99% e aloe vera bio.
ACQUISTA ORA IL NOSTRO PROFUMO EQUIVALENTE A LUNGA PERSISTENZA AL MIGLIOR PREZZO DI SEMPRE!